Argomento: DDL CONCORRENZA. RIGHI (FIAIP): BENE EMENDAMENTO POLIDORI
Data: 21/07/2015
Fonte:
Questa News è stata letta : 1008 volte


(DIRE) Roma, 21 lug. - La Fiaip accoglie con grande soddisfazione la riammissione dell'emendamento che prevede l'esclusione della partecipazione delle banche all'attivita' di intermediazione immobiliare. "Siamo soddisfatti per la riammissione dell'emendamento presentato dall'On. Catia Polidori (FI-Pdl).
"Cio' conferma la bonta' delle ragioni della battaglia che gli agenti immobiliari Fiaip stanno conducendo nei confronti di alcuni istituti di credito, che intendono impadronirsi del mercato immobiliare. Si tratta di un emendamento, questo, che, con l'approvazione definitiva del DDL Concorrenza - afferma Paolo Righi, Presidente Nazionale della Fiaip - potrebbe salvaguardare l'attivita' di migliaia di agenzie immobiliari in Italia e che rappresenta senza alcun dubbio una battaglia di civilta' a difesa dei consumatori, per una concorrenza regolamentata".
La Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali ringrazia i componenti delle Commissioni riunite Finanze ed Attivita' produttive, presiedute dall'On. Daniele Capezzone (FI-Pdl) e dall'On. Guglielmo Epifani (Pd), che ieri a Montecitorio hanno dichiarato ammissibile l'emendamento Polidori.
Fiaip sottolinea come il lavoro svolto dal responsabile di Forza Italia per i rapporti con le professioni Sen. Andrea Mandelli e dall'On. Catia Polidori, cosi' come quello svolto da parlamentari di tutti gli schieramenti politici, costituisca un preciso segnale di contrasto ai poteri forti e alle banche che si apprestano ad entrare nel mercato immobiliare.
"Ci auguriamo che quest'emendamento possa ottenere, nei prossimi giorni, una vasta convergenza parlamentare tra maggioranza e opposizioni - continua il Presidente Fiaip Paolo Righi - perche' evita l'insorgere di forme di concentrazione nel settore delle compravendite immobiliari, coerentemente con le finalita' di tutela della concorrenza perseguite dallo stesso disegno di legge." (Rai/ Dire
18:18 21-07-15 .


 
 
 
 
 
Onorevole Catia Polidori
Via del Pozzetto, 105 - 187 Roma, Camera dei Deputati
Tel.: +39 06 6760 6017 - Fax +39 06 6760 6101 |www.catiapolidori.it
Powerd & Designed by e-direct.it

© 2008 All rights reserved
- P.iva 01234567891