Argomento: DDL CONCORRENZA: RIGHI "OK EMENDAMENTI SU PROFESSIONISTI E IMMOBILIARE"
Data: 28/07/2015
Fonte:
Questa News è stata letta : 971 volte


ROMA (ITALPRESS) - "Confassociazioni esprime grande soddisfazione per quanto e' emerso nel corso dal dibattito parlamentare alla Camera dei Deputati sul Disegno di Legge Concorrenza. Ad una prima lettura, gli emendamenti del Ddl Concorrenza sembrano evitare la sciagura che avrebbe potuto abbattersi sul mercato immobiliare".
Lo afferma in una nota Paolo Righi, vice presidente di Confassociazioni con delega alle Professioni Immobiliari.
"Per i professionisti del Real Estate - prosegue - la riammissione dell'emendamento presentato dall'onorevole Polidori, che prevede l'esclusione della partecipazione delle banche all'attivita' di intermediazione immobiliare, e' un fatto molto importante. Si tratta di un emendamento che vieta alle Banche di detenere partecipazioni nelle imprese che svolgono attivita' di intermediazione immobiliare. E cio', se approvato, potrebbe sia salvaguardare l'attivita' di migliaia di agenzie immobiliari sia tutelare milioni di consumatori dallo strapotere e dai condizionamenti che alcune banche potrebbero esercitare sui correntisti".
"Pur auspicando un'inversione di marcia per evitare un possibile condizionamento da parte delle Banche nelle societa' di avvocati - ha continuato Paolo Righi che e' anche Presidente Nazionale di Fiaip - salutiamo, con favore, il fatto che i relatori abbiano definito anche i limiti all'ingresso di soci di capitale negli studi legali, limitando la partecipazione degli stessi a quote di minoranza. Ormai, da anni, persiste nel nostro Paese la volonta' di alcune lobby, volta a tramutare i professionisti Italiani in 'imprese', cercando di concentrare l'estro, la professionalita' e le indubbie capacita' d'innovazione al servizio di pochi grandi gruppi".
(ITALPRESS) - (SEGUE).
sat/com 28-Lug-15 11:30.


 
 
 
 
 
Onorevole Catia Polidori
Via del Pozzetto, 105 - 187 Roma, Camera dei Deputati
Tel.: +39 06 6760 6017 - Fax +39 06 6760 6101 |www.catiapolidori.it
Powerd & Designed by e-direct.it

© 2008 All rights reserved
- P.iva 01234567891