Argomento: DDL CONCORRENZA: RIGHI "OK EMENDAMENTI SU PROFESSIONISTI E...-2-
Data: 28/07/2015
Fonte:
Questa News è stata letta : 1032 volte


"Con la proposta dei relatori di maggioranza di modificare la disciplina sul Deposito del Prezzo - aggiunge il vice presidente di Confassociazioni - si conferisce la possibilita' alle parti contraenti di scegliere in piena autonomia come gestire la propria compravendita immobiliare dal notaio. Il testo originale della Legge rendeva obbligatorio alle parti depositare le somme a saldo della compravendita al Notaio, il quale le avrebbe "liberate" consegnandole al venditore solo dopo la trascrizione dell'atto.
Gli interessi maturati, nel frattempo, sarebbero stati incassati dallo Stato per la costituzione di un fondo di garanzia a favore delle imprese".
"Le modifiche presentate al Ddl concorrenza dai relatori e l'emendamentoPolidori, che vieta alle banche di intraprendere l'attivita' di agente immobiliare, riportano chiarezza sul tema della concorrenza. In questo Paese - conclude Paolo Righi - troppe volte si scambia la libera concorrenza con il tentativo dei grandi gruppi finanziari e industriali di soppiantare le professioni e di ridurre i nostri professionisti a meri esecutori della Finanza e dell'industria. L'indipendenza, la terzieta' e la professionalita' dei professionisti italiani sono invece beni da tutelare perche' rappresentano un baluardo nella difesa della legalita' e dei consumatori".
(ITALPRESS).
sat/com 28-Lug-15 11:30.


 
 
 
 
 
Onorevole Catia Polidori
Via del Pozzetto, 105 - 187 Roma, Camera dei Deputati
Tel.: +39 06 6760 6017 - Fax +39 06 6760 6101 |www.catiapolidori.it
Powerd & Designed by e-direct.it

© 2008 All rights reserved
- P.iva 01234567891