Argomento: Italcementi, Polidori(Fi):proseguono grandi saldi made in italy
Data: 29/07/2015
Fonte:
Questa News è stata letta : 1119 volte


L'incapacità strategica di Renzi e del governo sono preoccupanti
Roma, 29 lug. (askanews) - "Con l'acquisizione di Italcementi proseguono i grandi saldi su tutta la merce Made in Italy". E' quanto dichiara l'ex viceministro al Commercio Estero Catia Polidori, sottolineando che "a destare preoccupazione non è solo il passaggio in mani straniere dell'ennesima nostra eccellenza industriale, dal momento che ragionando in un'ottica globale dovremmo agevolare processi di aggregazione, quanto la totale incapacità dell'esecutivo Renzi: di tutelare i propri gioielli di famiglia e conseguentemente i numerosi lavoratori in essi impiegati, e, cosa non meno importante, di dotarsi di un piano industriale valido nel medio e lungo periodo".

"Altro che detrazioni, sconti fiscali e promesse di tagli di tasse che non arriveranno mai. Quando anche l'ultima azienda italiana parlerà straniero -ha domandato la parlamentare Fi- di cosa vivremo? Il nostro Paese diventerà la spiaggia del Nord Europa e agli italiani non resterà che imparare a fare i bagnini.
La responsabilità di tutto ciò non sarà dei vari compratori esteri, dovremo anzi genufletterci ad essi, affinché almeno mantengano sul nostro suolo i siti industriali e i relativi posti di lavoro. La colpa sarà solo di un esecutivo miope". La deputata azzurra conclude: "Il governo pertanto si decida a porre fine alle svendite. Intervenga sulla questione specifica che attiene alla tutela degli interessi nazionali, chiedendo altresì precise garanzie sul mantenimento dei livelli occupazionali. E
soprattutto il governo inizi a tutelare le imprese non soffocandole con un fisco nemico e ad imprimere all'economia reale lo shock di cui necessita per ripartire davvero".

Tor
291640 LUG 15


 
 
 
 
 
Onorevole Catia Polidori
Via del Pozzetto, 105 - 187 Roma, Camera dei Deputati
Tel.: +39 06 6760 6017 - Fax +39 06 6760 6101 |www.catiapolidori.it
Powerd & Designed by e-direct.it

© 2008 All rights reserved
- P.iva 01234567891