Argomento: Banche: Polidori, senza fiducia risparmiatori crolla sistema
Data: 10/12/2015
Fonte:
Questa News è stata letta : 2572 volte


(ANSA) - ROMA, 10 DIC - "A pagare, anche con la vita, per la sciatteria e la negligenza di chi avrebbe dovuto vigilare e non lo ha fatto sono migliaia di persone comuni, non certo giocatori di borsa, pensionati, piccoli risparmiatori, imprenditori derubati e improvvisamente ridotti sul lastrico da quello che ha tutta l'aria di essere un furto autorizzato. Di fronte a questo dramma il Governo che fa?!". Se lo chiede Catia Polidori, capogruppo di FI in X Commissione a Montecitorio.
"Nel maldestro tentativo di metterci una pezza, ha finito per peggiorare la situazione - attacca l'esecutivo la Polidori -. Il dramma e' degenerato in tragedia. E' necessario intervenire subito per individuare attraverso l'apposita Commissione di Vigilanza chiesta da Forza Italia le responsabilita' del crac annunciato. Chi ha sbagliato paghi in solido e, se necessario, con il carcere. Nella stessa situazione un imprenditore sarebbe gia' nelle patrie galere".
"Se si incrina il rapporto di fiducia tra i risparmiatori e gli istituti di credito radicati sul territorio - conclude l'esponente azzurra - rischiano di crollare le fondamenta dell'intero sistema economico-finanziario su cui poggia il nostro Paese. Sarebbe la rovina".(ANSA).


 
 
 
 
 
Onorevole Catia Polidori
Via del Pozzetto, 105 - 187 Roma, Camera dei Deputati
Tel.: +39 06 6760 6017 - Fax +39 06 6760 6101 |www.catiapolidori.it
Powerd & Designed by e-direct.it

© 2008 All rights reserved
- P.iva 01234567891